Ciao!
Io sono Enea, un fotografo naturalista per passione. Ho iniziato nel 2009 con la prima Bridge e poi sono passato alla prima Reflex per cercare maggiori prestazioni in fatto di effetti, controllo della luce e dei movimenti.
All’inizio non avevo un genere ben preciso, ma pian piano ho visto che il mio interesse aumentava sempre più verso la fotografia naturalistica.
Di solito parto da casa con l’idea di fotografare un preciso animale, ma per riuscire nell’intento sono necessarie a volte ore di appostamento o talvolta giornate intere, con il rischio di non riuscire a portare a casa nemmeno uno scatto. Una frustrazione che viene però ripagata quando quello che stavi cercando passa davanti a te, del tutto ignaro della tua presenza e tu, finalmente, puoi immortalarlo in tutto il suo fascino.
Nel corso del tempo sono stato nei posti più vari per immortalare le specie che desideravo, ma negli ultimi anni il mio interesse si è concentrato verso il bue muschiato, al quale ho dedicato quasi tutto il mio tempo.